Chi siamo

La Cooperativa Servizi T. Pavoni nasce il 12 aprile 1975, formata da 18 soci.Inizia a operare nel settore servizi (carico e scarico merci) con impegno e professionalità costituendo una realtà consolidata nel settore.

PavoniGruppoStorico
Alcuni soci della Coop. Servizi T. Pavoni a r.l.

Dalla fondazione al 1998 svolge la propria attività all’interno del Mercato ortofrutticolo di Ancona dando dimostrazione di affidabilità e competenza. L’attività si amplia e la cooperativa inizia a offrire servizi di facchinaggio anche a istituzioni ed enti pubblici tra cui il Comune di Ancona, la Camera di Commercio di Ancona, varie Aziende Ospedaliere e INPDAP.

Alla fine degli anni ’90 si aggiudica la gara di appalto indetta dall’Azienda Ospedali Riuniti di Torrette, per l’attività di magazzinaggio, di preparazione dei materiali sanitari e consegna degli stessi presso i vari reparti  oltre agli spostamenti interni dei vari reparti, garantendo lavoro a soci e dipendenti. La cooperativa, tra le più vecchie di Ancona, iscritta alla Lega delle Cooperative, da sempre conosce, rispetta e collabora, senza mai  incorrere in forme di concorrenza, con altre cooperative della città. Proprio per questo motivo, nel 2011, quando una storica cooperativa anconetana cessa la propria attività, la Cooperativa Servizi T. Pavoni ne assorbe i 15 soci. Il passaggio di testimone avviene anche per alcuni importanti clienti per i quali, a oggi, la Cooperativa Servizi T. Pavoni svolge ancora i propri servizi.

La Cooperativa Servizi T. Pavoni oggi conta 58 tra socie e dipendenti, ha un’organizzazione, un parco mezzi e una struttura tali che consentono di massimizzare la soddisfazione dei clienti che possono usufruire di servi altamente professionali a costi vantaggiosi.

Da settembre 2015 è stato inoltre attivato il nuovo servizio di guardia fuochi, un’attività nata dall’esigenza di movimentare e sgomberare materiali, merci e residui di lavorazioni a bordo delle navi in costruzione, ma che, grazie alla professionalità e disponibilità dimostrata dai lavoratori, si è presto trasformata, attraverso la necessaria formazione, in un nuovo servizio che la società può offrire.

Alcune importanti realtà pubbliche e private della provincia si affidano oggi, alla Cooperativa Servizi T. Pavoni: Azienda Ospedali Riuniti di Torrette, Saima Avandero, Frittelli-Maritime, Fincantieri, Tontarelli, Rai e Raiway.